Gestionale open

Gestionale Open è un software gestionale ERP per PMI gratuito. Soluzione Aziendale Open Source senza costi di licenza e senza limiti di tempo e utilizzo.

Gestionale Open Pro è il Gestionale Open che diventa professionale con l'aggiunta di: servizio aggiornamento, assistenza veloce e completa, fatturazione elettronica integrata e molto altro...

Potete richiedere maggiori informazioni oppure un contratto cliccando QUI
Oppure chiamando il +39 0445 671527

Gestionale Open è un programma con interfaccia grafica, multiutente, multiaziendale, multivaluta e multilingua funzionante con i sistemi operativi Windows e Linux/Samba, pensato per la gestione fiscale, finanziaria, commerciale e produttiva delle PMI (Piccole e Medie Imprese).

E’ realizzato con le soluzioni tecnologiche più avanzate: linguaggio di programmazione Object Oriented, archiviazione delle informazioni in un DataBase Locale o Client Server, editor integrato per la personalizzazione delle stampe.

Il programma è scritto utilizzando il linguaggio di programmazione object oriented Delphi.

Gli archivi del programma sono gestiti con database MySQL.

Sono integrabili in modalità nativa o via ODBC/OLEDB con l’ambiente Windows e con i principali programmi di produttività personale (Microsoft Office ed Open Office).

La documentazione in linea nei formati Windows e CHM ed il manuale PDF stampabile dall'utilizzatore consentono un rapido apprendimento delle funzioni della procedura. L'elevato livello di parametrizzazione permette la definizione dei profili degli utenti, la personalizzazione dei campi degli zoom di ricerca e la modifica, tramite un designer visuale integrato nella procedura, del formato di tutte le stampe. Oltre agli aspetti prettamente gestionali sono previste alcune funzionalità per la memorizzazione di scadenze periodiche una messaggistica tra utenti e l’utilizzo di un CRM integrato con contatti personalizzabili per ogni utente, l’invio di documenti e/o di messaggi di posta elettronica direttamente dal gestionale.

E' stata posta particolare attenzione all'ergonomia di tutte le funzioni che richiedono interazione da parte degli utilizzatori, fornendo ad esempio alternative, tramite tasti funzione, all'utilizzo del mouse, oppure garantendo la possibilità di navigare agevolmente tra tutti i documenti collegati tra loro senza mai dover chiudere i programmi utilizzati.

Il profilo utente consente di definire e controllare gli accessi secondo le modalità previste dalla legge 196 del 30 giugno 2003 per la tutela della privacy; permette di adeguare la dimensione delle videate di lavoro alla risoluzione utilizzata per il video (risoluzione minima: 1024x768); consente di strutturare il menu di utilizzo dei programmi per attivare solo quelli desiderati con l'accesso diretto ai programmi più utilizzati; controlla l'utilizzo delle sole ditte e dei soli programmi abilitati e prevede una serie di funzioni per garantire l'ottimizzazione delle risorse del sistema (ad esempio le stampanti) e dei valori memorizzati nella base dati (mascherando o non consentendo la modifica a prezzi ed importi).

Con il Database Manager è possibile, per l'amministratore di sistema, navigare fra le tabelle, definire query di selezione ed estrarre i dati in formati standard (Excel, HTML, TXT). Le stampe sone eseguibili come anteprima a video, direttamente su stampante in vari formati (PDF, Lotus, Excel, HTML, RTF, BMP, TXT), o su disco con possibilità di rielaborarle in tempi successivi. Le anteprime a video sono dotate di funzionalità drill-down per consentire, tramite un semplice click del mouse, di navigare negli archivi che hanno generato la riga del report.

Tutte le descrizioni delle videate e delle stampe possono essere personalizzate nella lingua preferita inserendo, tramite un apposito editor, la traduzione dei campi desiderati. Verranno distribuite le versioni precompilate nelle diverse lingue non appena saranno rese disponibili da utilizzatori che avranno effettuato la traduzione. I documenti indirizzati a clienti e fornitori sono personalizzabili in funzione della lingua impostata per il nominativo intestatario del documento e possono venire stampati su moduli A4 o spediti come allegati e-mail in formato PDF.

Grazie alle caratteristiche object oriented del linguaggio ed agli strumenti già sviluppati è facile, per i programmatori Delphi, scrivere nuovi programmi o personalizzare quelli esistenti ereditando le classi base.

 

Requisiti minimi per l'installazione e l'utilizzo del Gestionale Bit v.10.00

Versioni di Windows: windows XP, windows Vista, windows 7, windows 8, windows 8.1, windows 10, windows server 2003, windows server 2008, windows server 2012 (sia a 32 che a 64 bit).
Versione Linux/Mac: Qualsiasi purché provvisto di un software di emulazione delle API di windows (versioni riportate sopra) come WINE, PARALLELS DESKTOP... e/o di un servizio di condivisione come SAMBA per l'utilizzo in modalità client/server.
Processore: 500MHz.
Memoria RAM: 4GB.
Spazio su disco: 1GB di spazio libero (per gli archivi della ditta demo).
Database: MYSQL 5.5.x.
Risoluzione schermo: 1024 x 768.
Scheda grafica: Profondità colore di 15 bit x pixel (65.536 colori).
Disco rigido (consigliato): SSD da 200GB.

Nota: I requisiti minimi valgono anche per le connessioni in terminal server.